Al Centro Fiera di Montichiari, focus sul recupero e riutilizzo dei metalli ferrosi e non ferrosi

Dal 14 al 16 maggio 2025, il Centro Fiera di Montichiari proporrà un nuovo evento che mette al centro una delle sfide chiave dei prossimi anni: le soluzioni per l’industria del recupero e riutilizzo dei metalli ferrosi e non ferrosi.
Il salone MCR EXPO sarà un’importante novità a disposizione delle principali aziende di questo comparto sempre più strategico

Il Centro Fiera di Montichiari si è attivato, dopo la pandemia, per offrire uno spazio dedicato di dialogo e confronto alle aziende che operano nel settore del riciclo dei metalli. Il nostro quartiere espositivo, del resto, è posto al centro di un territorio a forte vocazione manifatturiera nel quale la raccolta e il riutilizzo del rottame, nonché la produzione di metallo secondario (da riciclo) è prioritaria” ha affermato Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera e responsabile organizzativo di MCR EXPO.

Riteniamo che questo nuovo appuntamento sia tempestivo e utile perché mirato a una filiera industriale destinata a uno sviluppo rapidissimo, immediato, in considerazione degli obiettivi ambientali ed energetici che l’Unione Europea si è data. Il nostro quartiere fieristico vanta una forte tradizione espositiva legata al settore dei metalli e siamo convinti che questo evento, verticale, ben definito e con un format innovativo, possa contribuire alla crescita di un settore assolutamente strategico per il futuro della nostra industria”.